Giovanni Marano

Linkedin

Di solidi radici Lucane, ha studiato e lavorato in diversi luoghi in giro per il mondo, attingendo un po’ da ognuno: Siena, Umeå, Roma, Dublino, New York, Los Angeles. “D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda” (Italo Calvino).

Amante della resilienza ed esteta della fatica, è attratto dagli sport di ultra-resistenza e costantemente alla ricerca della prossima sfida estrema. Adora scoprire il mondo con ironia, curiosità e un pizzico di surrealismo, sostenendosi sul sottile filo del pragmatismo scientifico.

Laureato in Statistica, lavora nell’ambito di Data Science e Analytics, con particolare interesse nel machine learning, l’arte di esplorare e analizzare i dati raccolti, e utilizzarli per assegnare probabilita’ ad eventi futuri

Attualmente basato a Los Angeles, in California, dove lavora come Senior Director of Analytics per FanDuel.


 

Matteo cannocchiale

Matteo Iannucci

Linkedin

Originario della Ciociaria, si è trasferito a Roma per laurearsi in Scienze Statistiche, prima di intraprendere un percorso internazionale che lo ha portato a vivere in Svezia, Austria, Argentina e infine negli Stati Uniti. Negli otto anni trascorsi in USA ha lanciato nuovi business e ricoperto ruoli dirigenziali, tra cui Vice President in FanDuel, leader nel settore delle scommesse sportive online.

Ha guidato team di analytics e assunto responsabilità trasversali, con un approccio che combina rigore analitico e visione strategica. La sua cifra distintiva è la capacità di tradurre i dati in decisioni, cercando di portare innovazione e concretezza in ogni progetto.

Nel 2023 è tornato a Roma con la moglie e i tre figli, spinto dal desiderio di riscoprire la vita e il lavoro in Italia. Una nuova tappa del percorso personale e professionale che unisce il desiderio di vivere in un contesto più familiare con la volontà di contribuire, nel suo piccolo, al potenziale inespresso del proprio Paese.

Segue con passione la politica internazionale e si sente vicino a chi lotta per la libertà, come il popolo ucraino!